venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Che ci faccio qui” del 12 giugno alle 20.30 su RAI 3: “Ogni santo giorno – Capitolo 1”

Anticipazioni per “Che ci faccio qui” del 12 giugno alle 20.30 su RAI 3: “Ogni santo giorno – Capitolo 1”

che ci faccio qui

Anticipazioni per “Che ci faccio qui” del 12 giugno alle 20.30 su RAI 3: “Ogni santo giorno – Capitolo 1”

(none)

Domenico Iannacone, per “Che ci faccio qui”, racconta la vita dei braccianti a giornata

Nella piana di Rosarno migliaia di braccianti vivono in accampamenti di fortuna senza luce né acqua. Un pezzo di Italia che è diventato l’epicentro dello sfruttamento di esseri umani. In quelle stesse terre dilaga la povertà per moltissimi italiani, anche loro abbandonati a sé stessi e privati di ogni forma di sussistenza. Sabato 12 giugno, alle 20.30 su Rai3, Domenico Iannacone documenterà le condizioni di vita estreme di chi ha sempre vissuto ai margini dell’umanità. Ad accompagnarlo Bartolo Mercuri, un negoziante di mobili che “Ogni santo giorno”, da più di 20 anni, dedica la propria vita alle persone più fragili e povere del suo territorio. Un viaggio in due puntate tra gli invisibili che lottano per la sopravvivenza e la storia di un uomo che ha deciso di compiere un gesto d’amore verso di loro.

Che ci faccio qui è un programma televisivo italiano di genere docu-reality, in onda dal 6 maggio 2019 su Rai 3 e condotto da Domenico Iannacone.

La trasmissione ha la stessa formula de I dieci comandamenti, curato e condotto dallo stesso giornalista molisano: in ogni puntata, che segue un filone monotematico, vengono raccontate storie di persone che hanno inseguito i propri sogni e realizzato i propri progetti, che hanno fatto qualcosa per gli altri, che hanno vissuto momenti drammatici, persone che possano essere un esempio per tutti.