sabato, Novembre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 12 giugno alle 8.20 su Rai 1: “19 anni con il Cuore”

Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 12 giugno alle 8.20 su Rai 1: “19 anni con il Cuore”

dialogo

Anticipazioni per “Tg1 Dialogo” del 12 giugno alle 8.20 su Rai 1: “19 anni con il Cuore”

(none)

Con Piero Damosso e tanti ospiti su Rai1

Puntata speciale di Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi, sabato 12 giugno, alle 8.20, su Rai1, dedicata alla  maratona di solidarietà dei frati del sacro convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e per i dimenticati del mondo, “Con il cuore, nel nome di Francesco”. Tra gli intervistati sui temi della fede, della musica e della condivisione, dietro le quinte del concerto di trasmesso su Rai1 martedì 8 (che sarà replicato sabato 12 giugno, su Rai1 dalle 17.20) Renato Zero, Massimo Ranieri, Carlo Conti, il maestro tintore Claudio Cutuli, il vescovo di Assisi Domenico Sorrentino e il direttore di Rai1 Stefano Coletta.   

Il TG1 è il telegiornale di Rai 1.

Nacque il 15 marzo 1976 come successore del Telegiornale in onda dal 1952, diretto e ideato da Emilio Rossi, all’indomani della riforma della RAI che sancì la creazione di due testate giornalistiche autonome (TG1 e TG2) per ciascuno dei due canali televisivi di Stato, allora noti come Programma Nazionale (oggi Rai 1) e Secondo Programma (futura Rai 2). Viene trasmesso dal Centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma. Dal 2018 è diretto da Giuseppe Carboni.

Essendo il telegiornale più seguito della televisione pubblica e della televisione italiana in generale, ha sempre mantenuto un orientamento politico vicino ai partiti di maggioranza, in particolar modo Democrazia Cristiana, il centro-destra (nel caso di Clemente Mimun) o il centro-sinistra (nel caso di Gianni Riotta).

Rubrica

  • Dialogo: in onda il sabato in coda all’edizione delle 8:00 ed è condotto da Piero Damosso con il commento di Padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net