venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Dramma a Corropoli, auto travolge e uccide un 16enne

Dramma a Corropoli, auto travolge e uccide un 16enne

serra san quirico

Dramma a Corropoli, auto travolge e uccide un 16enne

CORROPOLI – Si è verificato questa notte, in via Piane San Donato, il tragico incidente a causa del quale un giovane di 16 anni è stato travolto e ucciso da un’auto, un’ Alfa Romeo 147, condotta da un 24enne.

A causa del violento impatto, il 16enne è stato letteralmente sbalzato fuori dalla sede stradale.

Segnalato il drammatico sinistro, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo, dopo vari tentativi di rianimazione, hanno solo potuto constatare il decesso del giovane.

Sul posto anche i Vigili del fuoco. Il 16enne stava spingendo a mano il proprio scooter che, in base a testimonianze raccolte sul posto, sarebbe rimasto senza carburante. A seguito del violentissimo impatto il giovane è stato sbalzato contro un’Opel Frontera in sosta a bordo strada. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica e Corropoli che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e regolato il traffico veicolare. Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico veicolare per consentire le operazioni di accertamento delle cause dell’incidente.

Nel frattempo, il conducente dell’Alfa Romeo 147, dopo essere risultato positivo all’alcoltest, è stato denunciato per omicidio stradale.

Al momento, la salma del 16enne si trova all’obitorio dell’Ospedale Civile di Sant’Omero, per essere esaminata dal medico legale.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net