martedì, Agosto 3, 2021
Home > Lazio > Frosinone, addio a Claudio Martino: il cordoglio

Frosinone, addio a Claudio Martino: il cordoglio

ripatransone

Frosinone, addio al Coordinatore Provinciale e responsabile ufficio stampa dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada, Claudio Martino

FROSINONE – Si è spento ieri a causa di una malattia con la quale combatteva da tempo, il Coordinatore Provinciale e responsabile ufficio stampa dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada (A.I.F.V.S.), Claudio Martino (69 anni).

Dopo la scomparsa del nipote, Roberto Cocco, avvenuta nel febbraio del 2004, a seguito di un incidente stradale sulla Monti Lepini, il 69enne, insieme al cognato Franco, ha dato vita ad una Onlus, nata per sottolineare l’importanza della sicurezza stradale.

Inoltre, Claudio Martino e suo cognato Franco erano anche promotori del “Premio Roberto Cocco”.

Infatti, i due, attraverso questo bando di concorso, erano soliti andare nelle scuole elementari e medie del Capoluogo, in modo da coinvolgere i più piccoli a rispettare il Codice Stradale.

La morte di Claudio Martino lascia un profondo vuoto all’interno della comunità, che si unisce al dolore della famiglia.

I funerali del 69enne saranno celebrati oggi alle 16:30, nella Chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.