Anticipazioni per “Zona Bianca” del 16 giugno alle 21.25 su Rete 4: il caso Saman

Il caso Saman sarà uno dei temi al centro di “Zona Bianca”, il programma di attualità e approfondimento realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4, in onda domani, mercoledì 16 giugno, in prima serata su Retequattro.
La triste vicenda della diciottenne pakistana ci pone una questione di ingiustizie e zone opache, quella dei matrimoni forzati a cui migliaia di donne immigrate in Italia sono costrette. Qual è la causa di questa pratica? Grazie a nuovi contributi e testimonianze, Giuseppe Brindisi proverà a dare una risposta a questa domanda con ospiti, tra gli altri, il senatore Maurizio Gasparri (FI), Alba Parietti, Elisabetta Gardini, Karima Moual, Daniele Capezzone, Rita Dalla Chiesa, Roberto Poletti e Piero Sansonetti.
Nel corso della serata, con il Professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, e con Stefano Fassina, consigliere di SxR candidato sindaco di Roma alle primarie del Centrosinistra, ampio spazio sarà dedicato anche al caos Astrazeneca e alle novità sul piano vaccinale per i giovani e per chi attende la seconda dose. A seguire, un dibattito anche sulle polemiche relative al gay pride di Padova e sulle regole d’ingaggio per gli eventi pubblici di questa estate.
Zona bianca è un programma televisivoitaliano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 7 aprile 2021 ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, il mercoledì in prima serata[2][3]. Il programma va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Il programma nasce per sostituire gli speciali di Stasera Italia con la conduzione di Barbara Palombelli[1], andando in onda dal 7 aprile 2021[4] in prima serata su Rete 4[2]. Il programma tratta le vicende legate alla politica italiana intervistando politici.
Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. La regia è affidata a Paolo Riccadonna, mentre l’aiuto regia è affidato a Francesca Poeta. La scenografia è affidata a Roberto Bassanini, mentre i costumi sono affidati a Maria Luisa Bondesan. La produzione è affidata a Marco Ferrante, mentre quella esecutiva a Paolo Levati.
Il titolo del programma è un auspicio per la fine del tempo d’attesa causato dal COVID-19 e la speranza di un ritorno alla normalità.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net