giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Tutta colpa dell’amore” mercoledì 16 giugno 2021

Il film romantico stasera in TV: “Tutta colpa dell’amore” mercoledì 16 giugno 2021

tutta colpa dell'amore

Il film romantico stasera in TV: “Tutta colpa dell’amore” mercoledì 16 giugno 2021 alle 21.20 su Rai 2  

Tutta colpa dell'amore (film 2002).JPG

Tutta colpa dell’amore (Sweet Home Alabama) è un film del 2002 diretto da Andy Tennant e con Reese Witherspoon e Patrick Dempsey.

Melanie Carmichael, originaria dell’Alabama e stilista di successo di New York, è sul punto di sposare Andrew Hennings, lo scapolo più ambito della città. L’unico problema è che si era già sposata in precedenza con Jake, campagnolo amico d’infanzia, dal quale non aveva ancora divorziato. Urge ritornare al paesello per tentare di convincerlo alla separazione, impresa non semplice. Ma dopo averlo finalmente convinto con metodi non proprio amorevoli, Melanie si renderà conto che non è facile rinunciare alle proprie origini. Specie se ci si scopre ancora innamorate del consorte.

Laura Jeanne Reese Witherspoon (IPA[ˈlɔːɹə ˈdʒini ɹi:z ˈwɪðəɹˌspuːn]New Orleans22 marzo 1976) è un’attriceproduttrice cinematograficaproduttrice televisiva e imprenditrice statunitense.

Ha ottenuto il riconoscimento per il suo ruolo di Tracy Flick in Election (1999) e di Elle Woods ne La rivincita delle bionde (2001), che le hanno valso due candidature ai Golden Globe. Nel 2005, è stata apprezzata per la sua interpretazione di June Carter nel film Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, per il quale si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, uno Screen Actors Guild Award, e il Premio Oscar alla miglior attrice. In seguito ha recitato il ruolo di Cheryl Strayed in Wild (2014), che le ha valso la sua seconda candidatura agli Oscar nella sezione miglior attrice.

Regia di Andy Tennant

Con Reese Witherspoon e Patrick Dempsey

Fonte: WIKIPEDIA