venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Giustino Bruno di Pescara, nell’Assemblea Internazionale Templare

Giustino Bruno di Pescara, nell’Assemblea Internazionale Templare

Giustino Bruno di Pescara, nell’Assemblea Internazionale Templare

PESCARA – Il Gran Maestro dei Cavalieri Templari del Centro e Sud Europa, presidente dell’ associazione culturale CESI Giustino Bruno di Pescara è stato inserito, insieme al suo sodalizio templare nell’ Assemblea Internazionale Templare con pieni diritti di voto, emendamento e presentazione di nuovi progetti.

Sul riconoscimento ottenuto da Giustino Bruno, si legge su Facebook sulla pagina dell’Assemblea Internazionale Templare: https://m.facebook.com/groups/609548362559694/permalink/1815973568583828/

A tal proposito, lo abbiamo sentito per un suo commento dopo questo importante riconoscimento:

  • Ci parli in breve di questo importante riconoscimento che avete ottenuto….

“Siamo stati inseriti – ha commentato Giustino Bruno – nell’organizzazione mondiale “Assemblea Internazionale Templari” con sede legale in Spagna che raccoglie le associazioni culturali e dei Gran Maestri dei Cavalieri Templari, con diritto di voto,e presentazione di progetti internazionali e nazionali”.

  • Che genere di progetti avete intenzione di presentare all’Assemblea Internazionale Templare?

” Dei progetti culturali,di storia medioevale,di tradizione templare; stiamo scrivendo anche un libro sui Templari, antichissimo ordine e confraternita laica, con approfondimenti storico – culturali sulla presenza in Abruzzo e dintorni dei Cavalieri di Cristo. Proporremo la costituzione di un Museo internazionale dei Cavalieri Templari con una biblioteca di oltre 500 testi che un anziano signore cultore di storia ci vuole donare”.

  • In breve, un suo commento personale su questo riconoscimento che avete avuto col CESI…

“Sono veramente soddisfatto – ha detto Giustino Bruno – per questo importante riconoscimento internazionale avuto in qualità di Gran Maestro dei Cavalieri Templari. È stato emozionante per me essere entrati nella Federazione dei Cavalieri Templari in quanto sono un laico, cattolico praticante e simpatizzante del Vaticano. Chi volesse informazioni sulla nostra organizzazione può contattarci sul nostro sito www.associazionecesi.altervista.org “.