lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Italia > Salvini: “Lega primo partito del Paese”. Meloni: “Pronti a governare”

Salvini: “Lega primo partito del Paese”. Meloni: “Pronti a governare”

salvini

Salvini: “Lega primo partito del Paese”. Meloni: “Pronti a governare”

“Sondaggio di questa mattina: la Lega viene confermata primo partito del Paese. Andiamo avanti, con il sorriso e il nostro impegno, per l’interesse degli italiani”. Così poco fa il leader della Lega, Matteo Salvini, sul proprio profilo Facebook. E allega la seguente immagine:

La comunicazione segue, nella quotidiana lotteria dei sondaggi, l’ultima rilevazione della IPSOS di Nando Pagnoncelli, che vedrebbe i tre maggiori partiti raggruppati fra il 20,8% ed il 20,1% con il Partito Democratico davanti a Fratelli d’Italia mentre la Lega sarebbe scivolata al terzo gradino del podio, anche se il centrodestra nel sondaggio complessivo supererebbe il 50% dei consensi.

“Ipsos lavora per il Pd  – questa l’immediata replica di Salvini – e, miracolosamente, sforna l’unico sondaggio italiano che vede il Pd primo partito davanti alla Lega. Mentre tutti gli altri vedono la Lega nettamente primo partito. I casi della vita… . Noi andiamo avanti, per il bene dell’Italia, con lavoro, pazienza e sorriso”. A Radio Immagine le parole di Enrico Letta: “Salvini se l’è presa con Ipsos, mi sembra di cattivo gusto. È come il malato che rompe termometro perchè gli dice che ha la febbre. Da Salvini oggi un atteggiamento infantile“.

Nel frattempo la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni attacca: “Il nuovo racconto del mainstream è che Fratelli d’Italia non avrebbe una classe dirigente. Mi spiace deluderli, ma chi di noi oggi arriva in Parlamento, ha fatto tutto il percorso politico, dal militante all’amministratore. È una classe dirigente preparata: lo dimostrano i numeri, la produttività e la loro competenza. Siamo all’altezza di governare questa Nazione. Fatevene una ragione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net