giovedì, Agosto 5, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Words and pictures” sabato 19 giugno 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Words and pictures” sabato 19 giugno 2021

words and pictures

Il film drammatico stasera in TV: “Words and pictures” sabato 19 giugno 2021 alle 21.10 su Rai Movie

WordsAndPictures.png

Words and Pictures è un film del 2013 diretto da Fred Schepisi. ed interpretato dai protgonisti Clive Owen e Juliette Binoche.

Jack Marcus, docente di inglese e scrittore dal talento ormai inaridito, combatte da tempo una lotta contro la dipendenza dei giovani dai media e dai voti scolastici, cercando di incoraggiare i suoi studenti a una maggiore valorizzazione della parola scritta; Dina Delsanto insegna arte presso la stessa scuola di Jack, con il quale gareggia per far apprezzare piuttosto l’uso delle immagini e della raffigurazione pittorica. Entrambi gli insegnanti sottopongono così gli alunni a una serie di prove, per capire se siano effettivamente più potenti le parole o le immagini; attraverso queste continue sfide tra i due si instaura un forte legame, che li aiuterà a superare gli ostacoli della vita.

Juliette Binoche (Parigi9 marzo 1964) è un’attrice francese.

Ha vinto i maggiori premi di interpretazione nei principali festival europei: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 50ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con Tre colori – Film blu (1993), l’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino per Il paziente inglese (1997) e il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes per Copia conforme (2010). Nel 1997 vince l’Oscar alla migliore attrice non protagonista e il Premio BAFTA per Il paziente inglese. Ha vinto inoltre anche un Premio César, un National Board of Review of Motion Pictures e tre European Film Award.

Regia di Fred Schepisi

Con Clive Owen e Juliette Binoche

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.