mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “The Roommate” sabato 19 giugno 2021

Il film thriller stasera in TV: “The Roommate” sabato 19 giugno 2021

the roommate

Il film thriller stasera in TV: “The Roommate – Il terrore ti dorme accanto” sabato 19 giugno 2021 alle 21.20 su Rai 4

(none)

The Roommate – Il terrore ti dorme accanto (The Roommate) è un film del 2011 diretto da Christian E. Christiansen. Tra gli interpreti principali del film figurano Minka KellyLeighton MeesterDanneel HarrisCam Gigandet e Alyson Michalka.

The Roommate.JPG

Alla matricola Sara Matthews viene assegnata come compagna di stanza Rebecca, una ragazza all’apparenza gentile e simpatica, con cui stringe amicizia. Le cose iniziano però a peggiorare quando Rebecca comincia a dimostrarsi ossessionata ed iperprotettiva nei confronti dell’amica, arrivando perfino a minacciare ed uccidere le persone a lei vicine.

Dopo essersi resa conto dello stato mentale di Rebecca, affetta da schizofrenia, Sara decide di evitarla e si trasferisce con il suo nuovo ragazzo lontana dal dormitorio. Rebecca trova comunque il modo di avvicinarla, seducendo ed imprigionando una sua cara amica, Irene. Dopo una lotta furiosa, Sara pugnala Rebecca, mettendo fine a tutto.

Minka Kelly, nata Minka Dumont Dufay (Los Angeles24 giugno 1980), è un’attrice statunitense, conosciuta principalmente per aver recitato nella serie televisive Friday Night Lights (2006-2009) e Titans dal 2018..

Leighton Marissa Meester (Fort Worth9 aprile1986[2]) è un’attrice e cantantestatunitense, principalmente nota per il ruolo di Blair Waldorf nella serie televisiva Gossip Girl[3].

Nata a Los Angeles, figlia dell’ex chitarrista degli AerosmithRick Dufay e della ballerina Maureen Kelly, ex soubrette di Las Vegas, suo nonno era l’attore Richard Ney.[1][2] Ha origini irlandesi e francesi.[3] Cresciuta dalla madre dopo la separazione dei genitori, con cui ha vissuto in diverse comunità prima di stabilirsi ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, dove ha frequentato le scuole medie.

Di origini inglesiirlandesiolandesi e tedesche,[4] Leighton Meester nasce a Fort Worth, in Texas, da Constance Haas e Douglas Meester[5], mentre la madre deve scontare una condanna per spaccio di stupefacenti dalla Giamaica agli Stati Uniti d’America. Tre mesi dopo la nascita della figlia, Constance torna in carcere per finire di scontare la condanna, lasciando la bambina alla nonna materna. All’epoca anche il padre era in prigione. Leighton ha un fratello di otto anni più giovane, Alexander.

Quando la madre esce di prigione, Meester e la sua famiglia si trasferiscono a Marco Island, in Florida, dove inizia a partecipare ad alcune produzioni del teatro locale[6]. Successivamente, quando Leighton ha 11 anni, si trasferiscono prima a New York, dove diventa modella e poi, quando ha 14 anni, a Los Angeles, dove inizia a lavorare come attrice. Nonostante gli impegni lavorativi, continua gli studi e frequenta la Hollywood High School, la Beverly Hills High School[7] e infine una piccola scuola privata dove si diploma con un anno di anticipo[8].

Regia di Christian E. Christiansen

Con Minka KellyLeighton MeesterDanneel HarrisCam Gigandet e Alyson Michalka.

Fonte: WIKIPEDIA