venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Paglieta, addio al consigliere di opposizione Filippo Di Nucci: lutto cittadino

Paglieta, addio al consigliere di opposizione Filippo Di Nucci: lutto cittadino

roma

Paglieta, addio al consigliere di opposizione Filippo Di Nucci: lutto cittadino

PAGLIETA – La comunità si stringe con affetto ai familiari di Filippo Di Nucci, consigliere comunale di opposizione della lista civica “Operativi per Paglieta”, deceduto dopo aver a lungo lottato contro la malattia. E’ morto ieri. Aveva solo 57 anni. A darne comunicazione il sindaco Ernesto Graziani, che, a seguito della notizia del decesso, ha proclamato il lutto cittadino.

“A seguito della scomparsa di Filippo Di Nucci – scrive su Facebook – , che ha colpito l’intera comunità paglietana, interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, con un’ordinanza ho proclamato il lutto cittadino per domenica 20 giugno 2021, in concomitanza con lo svolgimento dei funerali dell’amato e stimato consigliere comunale.

Si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sul Palazzo Comunale in segno di lutto. Inoltre, si invitano i cittadini e le organizzazioni politiche, sociali, economiche e produttive ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto, in occasione delle esequie che avranno luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con inizio alle ore 16.00, evitando altresì comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

Crediamo di aver interpretato la volontà dell’intera cittadinanza istituendo il lutto cittadino per la prematura scomparsa di Filippo, un gesto tangibile da parte dell’intera amministrazione comunale nei confronti di un uomo buono, generoso, appassionato di partecipazione politica e che ha lottato da cittadino ed amministratore per il bene di Paglieta, meritevole del rispetto e della riconoscenza di tutti”.

Di Nucci lascia la moglie e un figlio.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net