mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Sulmona, allievo agente penitenziario si suicida nella propria abitazione

Sulmona, allievo agente penitenziario si suicida nella propria abitazione

carcere di sulmona

Sulmona, allievo agente penitenziario si suicida nella propria abitazione in Puglia. FP CGIL: “Sgomento e vicinanza alla famiglia  Gesti che lasciano tanta amarezza”. 

SULMONA – Un giovane allievo agente di Polizia Penitenziaria, che stava svolgendo il percorso formativo presso la Scuola dell’Amministrazione Penitenziaria di Sulmona, si è tolto la vita nella sua abitazione in Puglia.

“Non ci sono parole per queste amare vicende interessate da inevitabili disagi oggettivi – commentano la CGIL e FP CGIL L’Aquila – ed è per questo che non entriamo in alcun merito dei fatti e del gesto, bensì ci limitiamo ad un mero rispettoso silenzio con espressioni di massima ed incondizionata solidarietà verso i propri familiari”. 
 

“A tal proposito – incalza il sindacato – continuiamo incessantemente ad appellarci affinché vi siano continue scrupolose attività formative e preventive, a partire dai corsi di formazione e per tutta la stagione professionale degli operatori penitenziari, nonché punti di ascolto tesi ad individuare eventuali rischi e condizioni difficoltose”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net