venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Un amore di testimone” martedì 22 giugno 2021

Il film romantico stasera in TV: “Un amore di testimone” martedì 22 giugno 2021

un amore di testimone

Il film romantico stasera in TV: “Un amore di testimone” martedì 22 giugno 2021 alle 21:30 su TV 8 

«Solo un vero uomo può fare da damigella d’onore.»
(Tagline del film)

Un amore di testimone (Made of Honor) è un film del 2008 diretto da Paul Weiland. Tra i protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan, mentre nella parte del padre di Tom, appare il celebre regista Sydney Pollack, deceduto il 26 maggio del 2008, qui alla sua ultima apparizione come interprete.

Tom e Hannah sono amici da oltre 10 anni, legati da una profonda complicità. Lui ha la fama di playboy, mentre lei cerca un uomo con cui sposarsi. Quando Hannah si reca in Scozia per sei settimane, nella sua assenza, Tom si rende conto di amarla, ma ormai è tardi, visto che Hannah si è fidanzata con un ricco e nobile scozzese ed è in procinto di sposarsi. Ma quando la sposa chiederà proprio a Tom di farle da testimone, l’uomo accetterà solamente per trovare un modo di impedire il matrimonio.

Patrick Galen Dempsey (Lewiston13 gennaio 1966) è un attore statunitense di origini irlandesi.

Essendo dislessico,[1] questo disturbo gli causa problemi di inserimento a scuola e lo spinge a dedicarsi allo sport, fino a vincere il locale campionato di sci e ad avvicinarsi al teatro. Dopo essersi diplomato alla Buckfield High School, a 17 anni viene chiamato per una audizione a New York e nel 1985 esordisce sullo schermo nel film Catholic Boys.

Dopo l’exploit con la commedia del 1987 Playboy in prova, seguiranno ruoli in classiche commedie adolescenziali come Meatballs 3 – Porcelloni in vacanza (1987), Seduttore a domicilio (1989) e Innamorati pazzi (1989) accanto a un giovane Brad Pitt.

Michelle Lynn Monaghan (Winthrop23 marzo 1976) è un’attrice statunitense.

Nata nell’Iowa, dove i genitori gestiscono una fattoria, dopo essersi diplomata alla High School ha studiato giornalismo a Chicago. Nel 2005 ha sposato il grafico australiano Peter White; la coppia ha due figli, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2013[1][2]. Durante gli studi inizia la professione di modella e grazie a questa gira il mondo, lavorando in città come Milano e Tokyo.

Fa il suo debutto d’attrice nei primi anni 2000, partecipando ad alcune serie televisive tra cui un episodio di Law & Order – Unità vittime speciali. La prima apparizione degna di nota è del 2002, nel film L’amore infedele – Unfaithful di Adrian Lyne, prendendo poi parte nello stesso anno con un personaggio ricorrente alla serie TV Boston Public. In seguito interpreta ruoli minori in pellicole di successo quali The Bourne Supremacy e Mr. & Mrs. Smith. La notorietà arriva nel 2005, come protagonista femminile della commedia a tinte gialle Kiss Kiss, Bang Bang accanto a Val Kilmer e Robert Downey Jr., cui segue l’anno successivo il blockbuster Mission: Impossible III con Tom Cruise.

Nel 2007 recita al fianco di Ben Stiller ne Lo spaccacuori e viene diretta da Ben Affleck in Gone Baby Gone, mentre per il 2008 affianca Patrick Dempsey nella commedia romantica Un amore di testimone. In seguito, a cavallo del decennio si divide con successo tra pellicole commerciali quali Eagle Eye e Parto col folle, rispettivamente al fianco di Shia LaBeouf e della coppia Galifianakis-Downey Jr., e opere autoriali come Somewhere di Sofia Coppola. Nel 2014 è con James Marsden nel film The Best of Me – Il meglio di me, diretto da Michael Hoffman e tratto dal romanzo Il meglio di me di Nicholas Sparks. Sempre nello stesso anno torna sul piccolo schermo, recitando nella prima stagione della serie antologica True Detective con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Regia di Paul Weiland

Con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Fonte: WIKIPEDIA