martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Massignano, ecco i vincitori del Concorso Letterario: “I Borghi Raccontano”

Massignano, ecco i vincitori del Concorso Letterario: “I Borghi Raccontano”

I Borghi Raccontano

Massignano, ecco i vincitori del Concorso Letterario: “I Borghi Raccontano”

Si è conclusa la prima edizione del Concorso Letterario “I Borghi Raccontano” indetto dall’Amministrazione Comunale di Massignano.

E’ stato un viaggio tra le emozioni degli scrittori e poeti molto interessante, un’avventura unica in un periodo drammatico per l’intera umanità minacciata dal coronavirus e costretta a limitazioni della propria libertà nella socializzazione. 

Le opere pervenute ci hanno raccontato esperienze collettive e personali, ci hanno fatto emozionare, sorridere e rattristare, per cui è stato difficile per la commissione selezionare e scegliere i vincitori. 

Questa piacevole esperienza ci sollecita a riproporre il concorso, seconda edizione, a partire dal prossimo autunno per concludere il nuovo percorso a fine giugno. 

Ecco i vincitori

SEZIONE POESIA
Primo classificato: “Papavero” di SILVIA MIGNINI
Secondo classificato: “Campagna” di BRUNO BIANCO
Terzo classificato: “Post Sisma” di MAURO BARBETTI

SEZIONE PROSA
Primo classificato: “La corsa dei sensi” di MICHELA ANDRIOLO
Secondo classificato: “La panchina dei ricordi” di RODOLFO ANDREI
Terzo classificato: “A Consonno la festa è finita” di MARTINO MARANGON

Le poesie e i racconti che si sono aggiudicati i premi verranno pubblicati sul sito del Comune di Massignano assieme a tutte le poesie e racconti che la commissione ha valutato positivamente.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perchè editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net