mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Abruzzo > Castel di Sangro – Campo Felice la tappa più spettacolare del Giro

Castel di Sangro – Campo Felice la tappa più spettacolare del Giro

Castel di Sangro

La tappa più spettacolare del Giro d’Italia è la Castel di Sangro-Campo Felice. Lo ha deciso il pubblico, che ha votato la bellezza del nostro territorio e l’emozione dell’arrivo sullo sterrato di Campo Felice.

“Il Giro – ha commentato il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio – è stata una grande vetrina per il nostro territorio e questo riconoscimento va a confermare le scelte fatte nella direzione della promozione turistica ed economica dell’Abruzzo”.

“È con grande orgoglio che accogliamo il premio per la tappa più spettacolare del Giro d’Italia assegnato alla Castel di Sangro – Campo Felice. Rcs, in questo modo, ha impreziosito ulteriormente il grande lavoro che è stato fatto da istituzioni, con il contributo fondamentale del sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano e organizzatori per predisporre un arrivo sullo sterrato che rimarrà nella storia della Corsa rosa”, ha dichiarato invece l’assessore regionale allo Sport e alle Aree interne, Guido Liris. 

“Un riconoscimento che arriva direttamente dal pubblico – aggiunge Liris – che si è espresso con una votazione social, a testimonianza di come quella giornata e quello scenario siano entrati nel cuore degli appassionati di ciclismo. Dal canto nostro, questo premio ci consentirà di valorizzare ulteriormente il nostro territorio anche sotto il profilo dello sviluppo turistico e socio economico, promuovendo una bellezza unica come Campo Felice, capace di coniugare valori straordinari, all’insegna della sostenibilità.

La strategia dei grandi eventi promossa dalla Regione si conferma sempre più vincente: accanto a manifestazioni sportive di primissimo livello si aggiungono occasioni per la crescita dell’intero territorio e per favorire la piena ripartenza dopo la pandemia. In questo solco continueremo a lavorare sempre, nei mesi a venire e negli anni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net