lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Abruzzo > Marco Solfanelli ricorda l’amico poeta Vito Moretti

Marco Solfanelli ricorda l’amico poeta Vito Moretti

marco solfanelli

Marco Solfanelli ricorda l’amico poeta Vito Moretti

SAN VITO CHIETINO – Si è svolta sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 la Prima Edizione del Premio Letterario “Vito Moretti” presso l’anfiteatro “Due Pini” di San Vito Chietino, dove abbiamo intervistato l’editore Marco Solfanelli che ha ricordato con queste parole l’amico poeta Vito.

Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni Marco Solfanelli: https://youtu.be/prtSoyATHeI

Marco Solfanelli

Vito Moretti ha esordito meno che ventenne in poesia nel 1968 e, da allora, ha pubblicato una lunga e ininterrotta serie di volumi, taluni ristampati, altri tradotti nelle principali lingue europee. Nel corso degli anni ha tenuto anche conferenze e letture di poesie in Russia, in Francia e negli Stati Uniti, e ha dato alle stampe tre libri di racconti, una trilogia di romanzi e un volume di scritti memoriali, e ha dato alle stampe tre libri di racconti, una trilogia di romanzi e un volume di scritti memoriali.

Per la poesia si segnalano, da ultimo, Luoghi (2011), La case che nen ze chiude (2013), Dal portico dell’angelo (2014), Principia (2015) e Le cose (2017).  San Vito Chietino, il suo paese d’origine, ha istituito in suo onore il Premio Vito Moretti.

Cristiano Vignali

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perchè editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’iattenzione con cui ci segyono i nostri affezionati lettori che rigraziamo di cuore per la loro vicinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net