giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Pesaro, Mattarella in città il 22 agosto per il “Gala Rossini”

Pesaro, Mattarella in città il 22 agosto per il “Gala Rossini”

mattarella

Pesaro, Mattarella in città il 22 agosto per il “Gala Rossini”

Pesaro – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella sarà a Pesaro, Città Creativa Unesco della Musica, il 22 agosto. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Il capo della Stato ha accolto l’invito di del sindaco e del vice Daniele Vimini per per assistere al concerto “Gala Rossini” di chiusura del Rossini Opera Festival 2021, il 22 agosto in Piazza del Popolo. “Un grande onore e un grande riconoscimento alla Città della musica. Grazie Presidente” dichiara Ricci. (ANSA).

A proposito del Presidente Mattarella, riportiamo in calce il suo pensiero relativamente alla strage di Ustica:

«La strage di quarantuno anni or sono, nel cielo di Ustica, è impressa nella coscienza degli italiani come una tragedia straziante, che ha strappato alla vita ottantuno persone indifese, che ha gettato in un dolore indicibile i loro familiari, che ha lasciato la Repubblica senza una verità univoca capace di ricomporre appieno il quadro delle circostanze e dei responsabili.

Nel giorno della ricorrenza il primo pensiero va a coloro che hanno perso genitori, fratelli, sorelle, parenti, amici. Il tempo trascorso non sanerà mai la ferita, ma consolida il legame di solidarietà umana e il sentimento di vicinanza verso chi ha tanto ingiustamente sofferto. Accanto ad esso cresce il senso di riconoscenza per l’impegno civile che i familiari sono stati capaci di esprimere, promuovendo la ricerca della verità anche di fronte a condotte opache e ostruzionistiche, incoraggiando gli uomini dello Stato che sono stati capaci di compiere passi importanti.

La Repubblica sente come dovere inderogabile la permanente espressione della solidarietà e l’impegno per una più completa ricostruzione dei fatti».

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza.