venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Acquaroli: “Oggi 46 casi, la maggior parte tra i 15 ed i 24 anni”

Acquaroli: “Oggi 46 casi, la maggior parte tra i 15 ed i 24 anni”

acquaroli

Acquaroli: “Oggi 46 casi, la maggior parte tra i 15 ed i 24 anni”

MARCHE – “Dopo diversi giorni con numeri del contagio molto bassi, sempre inferiori ai 15 casi giornalieri, oggi purtroppo vi devo dare una brutta notizia.

I contagi registrati questa mattina sono saliti a 46, di cui la maggior parte nella fascia di età 15-24 anni. Speriamo che sia un caso sporadico, ma raccomando a tutti i cittadini sempre la massima cautela e attenzione per evitare che il contagio possa ripartire”. Così il governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, sul proprio profilo Facebook.

I nuovi positivi al Coronavirus registrati nel corso delle ultime 24 ore nel percorso nuove diagnosi sono 7 nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 2 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 nella provincia di Fermo, 27 nella provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (6 casi rilevati), contatti in setting domestico (10 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (21 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 6 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net