domenica, Agosto 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “The water diviner” giovedì 1° luglio 2021

Il film drammatico stasera in TV: “The water diviner” giovedì 1° luglio 2021

The Water Diviner

Il film drammatico stasera in TV: “The water diviner” giovedì 1° luglio 2021 alle 21 su Iris

The Water Diviner.png

The Water Diviner è un film del 2014 diretto da Russell Crowe, al suo esordio come regista ed interpretato da lui stesso insieme a Olga Kurylenko. L’omonimo romanzo, scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios, è pubblicato da Edizioni Piemme[2]. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.

«Il cuore è il luogo dove infuriano le più grandi battaglie»

Impero ottomano1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie non sono finite. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, in Turchia, dove una delle più sanguinose battaglie della prima guerra mondiale gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie poco prima che morisse suicida, è quella di trovare i suoi figli, e riportarli a casa per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore e radioestesista, sa ascoltare la terra e cercare l’acqua nelle sue profondità, eppure trovare i suoi figli in quel luogo devastato dalla guerra sembra un’impresa troppo grande. I suoi unici amici in terra straniera sono il piccolo Orhan e sua madre Ayshe, che gli offrono alloggio nel piccolo albergo di famiglia, finché l’incontro con un ufficiale dell’esercito turco gli restituisce la speranza: il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così per Joshua un viaggio nel cuore dell’Anatolia, alla ricerca del figlio perduto.

Regia di Russell Crowe

Con: Russell Crowe e Olga Kurylenko

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.