Pescara, bici per persone con abilità diverse
PESCARA – Riceviamo dall’assessore Nicoletta Di Nisio e pubblichiamo: “Venerdì scorso con l’associazione Sport 21 Abruzzo, una delle associazioni di volontariato e di promozione sociale alle quali è stata affidata la gestione del servizio bici per la durata di cinque anni, ci siamo dati appuntamento davanti l’ingresso Maiella dello Stadio di Pescara per fare le prime assegnazioni e far fare le prime “pedalate di prova” con i ragazzi diversamente abili che le hanno avuto assegnate.
Come si ricorderà (vedi Post http://bit.ly/2L8ihNj) nel febbraio di quest’anno bandimmo un avviso pubblico per la gestione di trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine. Lo sviluppo della mobilità sostenibile, infatti, ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza.
Ore passate in allegria e anche un momento per rinsaldare conoscenze ed amicizie che si sono sviluppate nel tempo con i ragazzi, le famiglie e le – per fortuna molte – Associazioni che agiscono nel nostro territorio”.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net