venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > UniTe: meeting sul tema “Sulla Scienza per Costruire la pace”

UniTe: meeting sul tema “Sulla Scienza per Costruire la pace”

unite

UniTe: meeting sul tema “Sulla Scienza per Costruire la pace”

Un importante meeting si è svolto all’Università di Teramo sul tema “Sulla Scienza per Costruire la pace”, frutto dell’attività di Monsignor Lorenzo Leuzzi, coadiuvato dall’Unite.

“È molto importante che gli uomini e le donne impegnate nella ricerca scoprano il desiderio di conoscere. Perché non bisogna confondere la conoscenza con l’innovazione tecnologica.

Una differenza difficile da distinguere nella società contemporanea. Conoscendo diventiamo più autonomi, più capaci di fare scelte libere e responsabili.

E questo è un compito determinante per costruire la pace. Ringrazio anche il rettore Dino Mastrocola per avermi dato l’opportunità di tributare il giusto riconoscimento a chi opera in questo settore e di porre le basi per una riflessione da cui trarre importanti spunti di riflessione e azione” ha commentato, a tal proposito, Marco Marsilio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net