giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Visita del nuovo Prefetto Carlo De Rogatis alla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno

Visita del nuovo Prefetto Carlo De Rogatis alla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno

visita

Visita del nuovo Prefetto Carlo De Rogatis alla Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno

Il Prefetto di Ascoli Piceno, nei giorni scorsi, ha fatto una visita ufficiale presso il Comando della Polizia Stradale Picena.

Accolta in sede dal  Dirigente la Sezione, Vice Questore Agg. dott. Luca Iobbi, l’Autorità Prefettizia, da poco insediatasi, ha avuto modo di incontrare gli operatori e di visitare gli Uffici nei quali è strutturata l’unità organizzativa della Polizia Stradale sul territorio, la quale, oltre alla Sezione di Ascoli Piceno, consta anche di un reparto distaccato a San Benedetto del Tronto.

La visita ufficiale è stata anche occasione per un “briefing” orientato ai temi connessi alla sicurezza stradale, alla presenza, unitamente a S.E. il Prefetto, del Sig. Questore di Ascoli Piceno, dott. Alessio Cesareo.  

Nel corso di tale incontro il Comandante Iobbi ha illustrato il piano operativo adottato per la stagione estiva, caratterizzata, come tristemente d’attualità in questi giorni, da forti criticità riscontrabili sia nell’ambito della viabilità autostradale che, conseguentemente, in quella locale.

Nell’ambito dei servizi disposti, ed  in particolare nelle giornate più intense dal punto di vista degli spostamenti, è stata prevista, in aggiunta alla ordinarie presenza nell’ambito dell’ autostrada A-14 e del Raccordo cd. “Ascoli-Mare”, l’adozione di pattuglie aggiuntive moto-montate in servizio sulla tratta della S.S. 16, ossia la direttrice che maggiormente assorbe il flusso del traffico veicolare in caso di chiusure o rallentamenti della grande viabilità autostradale.

Tali pattuglie, a bordo delle nuove BMW “R 1200 RT”, avranno il compito di fluidificare gli ingorghi che prevedibilmente potranno occorrere, nonché di portare soccorso in caso di incidenti in maniera più veloce ed agile rispetto alle autovetture che ordinariamente svolgono servizio di vigilanza stradale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net