giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > San Benedetto del Tronto, la segnalazione: “Centro nel caos, ridateci i parcheggi”

San Benedetto del Tronto, la segnalazione: “Centro nel caos, ridateci i parcheggi”

san benedetto

San Benedetto del Tronto, la segnalazione: “Centro nel caos, ridateci i parcheggi”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La segnalazione di giunge da un privato cittadino, che ci ha contattati ieri per metterci al corrente della situazione rilevata nel centro cittadino relativamente a parcheggi e viabilità.

Nello specifico, è stato riportato il disagio arrecato ai residenti in materia di parcheggi in via Balilla, chiusa dal 16 giugno al 18 luglio dalle 18 alle 24, lunedì esclusi, in quanto lo spazio sarebbe occupato dalle attività di ristorazione, che ora stanno cercando di ripartire a seguito delle varie chiusure legate all’emergenza sanitaria.

“Questo ci causa però un enorme disagio – spiega il cittadino che ci ha contattati – in quanto tutta la via è occupata ed i residenti non hanno la disponibilità delle strisce blu per parcheggiare. Inoltre ci sono molti carico e scarico e parcheggi per motorini. Lo scorso anno era stata fatta la stessa cosa, ma per un tempo ridotto”.

La segnalazione riguarda però, la situazione del centro nel suo complesso. Dall’immondizia alla viabilità, sarebbero numerosi i punti da dirimere, non ultimo quello dei cantieri.

Una ulteriore comunicazione pervenuta concerne la piazza antistante la Cattedrale di Santa Maria della Marina, con la piazza antistante occupata dai tavolini di un’altra attività.

“Nulla da dire – conclude il cittadino che ci ha contattati – è giusto che le attività debbano ripartire. Ma anche noi cittadini dovremmo avere modo di usufruire correttamente degli spazi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net