martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Paziente 64” mercoledì 7 luglio 2021

Il film thriller stasera in TV: “Paziente 64” mercoledì 7 luglio 2021

paziente 64

Il film thriller stasera in TV: “Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata” mercoledì 7 luglio 2021 alle 21:20 su Rai 4

(none)

Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata (Journal 64) è un film del 2018 diretto da Christoffer Boe ed interpretato dai protagonisti Nikolaj Lie KaasFares Fares.

Il film, è l’ultimo di una serie di film, preceduto da Carl Mørck – 87 minuti per non morire del 2013, The Absent One – Battuta di caccia del 2014 e A Conspiracy of Faith del 2016, tutti tratti dai romanzi di Jussi Adler-Olsen.

In un vecchio appartamento di Copenaghen, dietro ad un finto muro, vengono ritrovati tre corpi mummificati, seduti attorno a un tavolo da pranzo con un ulteriore posto a sedere lasciato vuoto. Carl Mørck e Assad, detective del Dipartimento Q che si occupa di casi irrisolti, devono scoprire l’identità delle mummie e chi era la quarta vittima predestinata. Scoprono così che gli ultimi residenti dell’appartamento erano collegati al famigerato ospedale femminile nell’isola di Sprogø, dove venivano rinchiuse donne che avevano perso la retta via e alcune pazienti venivano sottoposte a sterilizzazione forzata. Si scoprono così gli orrori commessi nella struttura, che rappresentano una delle pagine più deprecabili nella storia della Danimarca, ma man mano che le indagini proseguono emergono elementi che fanno ritenere che gli esperimenti che si compivano a Sprogø continuano anche nel presente.

Nikolaj Lie Kaas (Rødovre22 maggio 1973) è un attore danese. Figlio del comico Preben Kaas e dell’attrice Anne Mari Lie, i suoi genitori divorziarono quando aveva 2 anni e morirono entrambi suicidi (il padre quando aveva 8 anni, mentre sua madre a 16). La sua carriera è costituita perlopiù da produzioni danesi, anche se ha preso parte ad alcune produzioni statunitensi, la più famosa delle quali è la pellicola del 2009 Angeli e demoni, diretto da Ron Howard, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dan Brown, nel quale Nicolaj interpreta l’assassino conosciuto come Mr. Gray. Nel 2003 ha iniziato una relazione con Anne Langkilde, che ha poi sposato nel 2008. I due hanno avuto due figlie: Gerda Sofie (2006) e Esther Marie (2010).

Regia di Christoffer Boe.

Con: Nikolaj Lie KaasFares Fares

Fonte: WIKIPEDIA