giovedì, Luglio 29, 2021
Home > Abruzzo > A14, anticipata a stamattina la percorribilità tra Porto Sant’Elpidio e Pescara Nord

A14, anticipata a stamattina la percorribilità tra Porto Sant’Elpidio e Pescara Nord

a14

A14, anticipata a stamattina la percorribilità tra Porto Sant’Elpidio e Pescara Nord

Pescara – Ripristinate le normali condizioni di viabilità e tornate disponibili le due corsie per senso di marcia grazie alla rimozione degli scambi di carreggiata, necessari per portare avanti le attività di consolidamento di dieci gallerie.

“La data di sospensione dei cantieri diurni – ha sottolineato il sottosegretario alla presidenza Umberto D’Annuntiis – rispetta il cronoprogramma condiviso nei tavoli con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, con la Regione Marche, Autostrade per l’Italia e le Prefetture. La Regione Abruzzo ha chiesto con forza la sospensione di detti lavori che riprenderanno in orario diurno solo nel prossimo Autunno”.

Già la prossima settimana è in programma un nuovo incontro per condividere la programmazione delle nuove attività nelle gallerie da riprendere in autunno e necessarie in quanto la A14 è un’autostrada vecchia di cinquant’anni dove, per lungo tempo, non sono stati fatti investimenti.

“Torniamo a chiedere con forza la terza corsia poiché solo con essa sarà possibile sostenere lo sviluppo delle nostre aziende e del comparto turistico”, ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.