giovedì, Luglio 29, 2021
Home > Marche > Massignano, niente Tari per chi avvia attività nel centro storico

Massignano, niente Tari per chi avvia attività nel centro storico

massignano

Massignano, niente Tari per chi avvia attività nel centro storico

MASSIGNANO – L’Amministrazione comunale con delibera del Consiglio n. 12 del 20 aprile 2021 ha previsto l’esenzione per 3 anni della TARI (tassa sui rifiuti) per chi da’ vita ad un’attività nel Centro storico.

Il calcolo della TARI dovuta, infatti, per l’anno 2021, viene fatto riducendo del 100% della parte fissa e variabile, la prima viene calcolata in base alla superficie dell’immobile, la seconda invece, dipende dalla quantità di spazzatura o dal numero dei componenti familiari.

Si tratta, nell’intenzione dell’Amministrazione comunale, di una misura che possa rivitalizzare le attività commerciali nel centro storico, che man mano sono decentrate o ancora peggio chiuse completamente. Una buona iniziativa da parte delle istituzioni, in questo caso locali, che possa essere colta dai cittadini massignanesi che volessero intraprendere un’attività. Si ricorda ai cittadini che le scadenze della TARI per l’anno in corso sono:

1a rata il 15/09/2021

2a rata il 10/12/2021

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.