martedì, Dicembre 7, 2021
Home > Abruzzo > Elezioni a Francavilla, Franco Moroni: “Favorire il turismo tutto l’anno”

Elezioni a Francavilla, Franco Moroni: “Favorire il turismo tutto l’anno”

Elezioni a Francavilla, Franco Moroni: “Favorire il turismo tutto l’anno”

CHIETI – Sale l’attesa per le elezioni a Francavilla al Mare. A tal proposito, si è svolta venerdì 16 luglio in centro città l’inaugurazione del Comitato Elettorale del candidato Sindaco Franco Moroni, alla presenza dell’ex Ministro On. Gaetano Quagliariello e  dei rappresentanti delle sue liste di appoggio, tra cui Giustino Bruno, fondatore e segretario nazionale del Partito dei Disoccupati, dei Lavoratori e dei Disabili. 
In breve alcuni degli obiettivi e dei punti salienti del programma elettorale del candidato Sindaco Franco Maroni:

Obiettivi: 


– Città visibile a livello locale e nazionale con promozione ad hoc per Francavilla.
– Realizzare una città del buon vivere a 360 gradi: Francavilla città slow food, ma anche del divertimento per permettere ai ragazzi di restare in città. 
– Creare una città dei servizi, accessibile e fruibile a tutti: cura dell’arredo urbano, abbattimento delle barriere architettoniche, avere un servizio assistenziale molto più efficiente.
– Riscoprire il fascino di Francavilla al Mare, valorizzando la sua storia e la sua cultura. 


Sintesi del Programma:


– Snellimento della tassazione locale, rivisitandone i criteri su principi meritocratici perché, ad esempio sulla Tari dei rifiuti, non è giusto che chi si comporti bene nel conferimento dei rifiuti, paghi come chi si comporti diversamente. 
– Revisione totale del Piano Regolatore. Generale, fermo al 1985: rigenerando tutte le aree comunali esistenti, creando un’area artigianale che porti un indotto di lavoro ed entrate che possono essere riutilizzate per i servizi. 
– Valorizzare i prodotti tipici, come la fragola e il pomodoro a pera di Francavilla, creando un marchio DOP locale.
– Rilanciare l’immagine della città tramite turismo, cultura e sport. 
– Incentivare l’apertura di strutture turistiche – ricettive a Francavilla al mare. 
– Favorire il turismo tutto l’anno. 


Per approfondire vedi il video sul discorso integrale di Franco Moroni: https://youtu.be/MnBAl6L4wYE

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net