martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Musicultura Lunaria: La Rappresentante di Lista infiamma Lunaria – ieri sera a Recanati

Musicultura Lunaria: La Rappresentante di Lista infiamma Lunaria – ieri sera a Recanati

musicultura

Musicultura Lunaria: La Rappresentante di Lista infiamma Lunaria – ieri sera a Recanati. Un grande live, un abbraccio condiviso con il pubblico in Piazza Giacomo Leopardi

L’energia travolgente de La Rappresentante di Lista ha letteralmente infiammato gli animi del pubblico di Lunaria, la  rassegna estiva di Musicultura, organizzata dal Comune di Recanati nel suo secondo atteso appuntamento dell’estate 2021.

Un grande show  con scenografie,  luci  ed effetti di spettacolare impatto, ricco di colpi di scena teatrali, con al centro la raggiante Veronica Lucchesi e  la sua potente voce, vera e propria star sul palcoscenico della Città dell’Infinito.

 Il concerto si è aperto con la voce fuori campo di Veronica sulle note di Religiosamente. E poi via via in un crescendo di travolgenti emozioni, in un rito condiviso con il pubblico, La Rappresentante di Lista ha offerto i brani: Sarà, Oh ma oh pa, Fragile e  Giovane Femmina.

 “E’ bellissimo essere qui stasera , questa è una seconda casa per noi,  qui sono nate tante cose.. Vi amiamo!!! – hanno detto al pubblico Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sulle note di Ti amo, e poi ancora in coro con i tanti presenti in Piazza Giacomo Leopardi, Alibi, Maledetta tenerezza, Alieno, Invasione e Vita il nuovo singolo che ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”.

 “Per noi la poesia è un elemento fondamentale nella scrittura, in Vita abbiamo inserito le parole  di un poeta  palermitano Nino Gennaro. – Ha raccontato Veronica  in una intervista-

 Ho conosciuto Leopardi a scuola ma è stato bellissimo riscoprirlo a teatro per assaporare la forza e la potenza delle sue parole.”

Tra spettacolari cambi di costume, performance di danza e le straordinarie  esibizioni dei polistrumentisti, La Rappresentante di Lista ha proseguito con l’esecuzione dei brani:VGGG, Siamo ospiti, Guardateci tutti, Questo corpo e ha chiuso il concerto tra il pubblico in estasi  con Resistere “ La mia natura è resistere e non mi importa di perdere, quello che mi serve adesso è vivere”la canzone che più rappresenta la visione di Veronica del mondo in cui vive e di come vuole affrontarlo.

Tra i bis Amare il brano che ha consacrato davanti a milioni di Italiani la bravura e la vitalità della band nell’ultimo Festival di Sanremo.

Gran finale  con Mai mamma, il pubblico in visibilio ha  continuato a ballare  in piedi sul posto, VeronicaDario e  la band, composta da Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico  Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria), non volevano più chiudere il concerto, in un simpatico sketch teatrale, i musicisti sono stati  portati via a  forza tra gli scroscianti applausi dei presenti.

 “L’energia travolgente de La Rappresentante di lista ci ha regalato  un pieno di intense vibrazioni positive  – ha commentato il Sindaco Antonio Bravi alla fine del concerto –  era proprio quello che ci serviva per ricaricarci di belle e forti emozioni per  tornare a vivere meglio  dopo il periodo difficile trascorso.”

Il secondo appuntamento di Lunaria con La Rappresentante di Lista  è stato esplosivo, – ha aggiunto  l’Assessora alle Culture Rita Soccio –  La Rappresentante di Lista ci ha fatto vivere quasi tre ore di adrenalina pura con  sensazioni fortissime; l’estate recanatese riparte da  Lunaria,  con la forza della musica e della parola.”

Prossimo appuntamento con Lunaria il 29 luglio con “Alice canta Battiato”, il toccante omaggio della cantautrice all’amico ed all’artista  scomparso.

www.musicultura.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net