martedì, Aprile 23, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

caprino

Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

Per la giornata di oggi vi proponiamo una ricetta appetitosa e semplice da preparare: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino. Se volete stupire senza impazzire ai fornelli, questo è il primo piatto giusto.

Ingredienti x 2 persone:

Orecchiette 180 grammi
Caprino a piacere
1 zucchina
2 pomodori
sale q.b.
pepe q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine
mezzo scalogno

Preparazione

Mettiamo una pentola d’acqua e sale a bollire nella quale verseremo le nostre orecchiette. Nel frattempo tagliamo a julienne la zucchina e a cubetti i pomodori, facciamo soffriggere lo scalogno tritato nell’olio e saltiamo per qualche minuto le zucchine. Uniamo i pomodori, saliamo e pepiamo a piacere. A un minuto da scolar la pasta uniamo il caprino e un mestolo di acqua di cottura al composto, amalgamando bene il tutto. Scoliamo, versiamo la pasta nel composto, facciamo saltare qualche secondo, aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamo con una spolverata di parmigiano.

Buon appetito 🙂

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.