martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Abruzzo > Chieti, addio a don Franco Mancini: oggi i funerali

Chieti, addio a don Franco Mancini: oggi i funerali

fermo

Chieti– Triste notizia per la comunità, che piange la scomparsa di don Franco Mancini, parroco di San Francesco di Paola.

A ricordare la figura del sacerdote, è l’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, che ha sempre considerato don Franco Mancini come un parroco generoso, fedele e amato da tutti.

La morte del sacerdote lascia un profondo vuoto nel cuore dei cittadini, che si uniscono al dolore della famiglia.

I funerali di don Franco Mancini saranno celebrati oggi alle 15:30, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola.

Al termine della funzione, la salma del sacerdote verrà tumulata nel cimitero di Gessopalena.

Chieti (ascolta[?·info] Chjïétë o Chjìtë in dialetto abruzzese) è un comune italiano di 49 926 abitanti[2], capoluogo dell’omonima provincia in Abruzzo.

Divisa tra il centro storico collinare, situato tra i fiumi Pescara e Alento, e il quartiere Chieti scalo nella Val Pescara, la città è posta a breve distanza sia dal mare che dalla montagna. In passato è stata la principale città del popolo dei Marrucinimunicipio al tempo dei Romani, e successivamente capoluogo dell’Abruzzo Citeriore; durante la seconda guerra mondiale venne dichiarata città aperta a causa del gran numero di sfollati che vi trovarono rifugio[5].

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net