venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Abruzzo > Chieti, “Eco-About Elizabeth” stasera alla Villa Comunale

Chieti, “Eco-About Elizabeth” stasera alla Villa Comunale

chieti

Chieti, “Eco-About Elizabeth” stasera alla Villa Comunale

CHIETI – L’Associazione di Promozione Sociale Arabona, presieduta da Frank William Marinelli, organizza oggi, 31 Luglio 2021, dalle ore 21.15, presso Villa Comunale di Chieti-Piazzetta del Museo Villa Frigerj, lo spettacolo Teatrale “Eco-About Elizabeth” liberamente ispirato dal romanzo di Virginia Wolf. Una Produzione di Eliot con gli attori Leonardo Bianchi, Maria Campana, Gian Maria Labanchi.

La Regia è curata da Leonardo Bianchi protagonista di numerosi spettacoli di successo organizzati con l’Associazione Arabona presso il Teatro Marruccino, Le Terme romane, il Giardino Chiostrale del Convitto G.B.Vico, a manoppello,  appena nominato Coordinatore dei Laboratori Teatrali dell’Associazione Arabona.L’evento all’interno della Rassegna “Il Giardino delle Pubbliche Letture…e non solo” 2021 è inserito nel Cartellone “Estate Teatina 2021” del Comune di Chieti. 

Il Presidente Marinelli ha dichiarato: “Abbiamo affidato a Leonardo Bianchi professionista molto stimato e serio, regista e attore di numerosi spettacoli di successo, il primo spettacolo teatrale organizzato dall’Associazione a Chieti dopo questo periodo di emergenza Covid, quale simbolo di ripresa, nella splendida cornice della Villa Comunale con giovani attori professionisti”.“Eco” è una storia che parla di identità, di quanto l’animo e lo spirito siano immensamente più potenti degli abiti, della forma, dell’involucro.

Orlando è il poeta alla corte della regina. I suoi versi riescono a sovvertire e liberare le coscienze parlando alla parte più intima e nascosta delle persone con delicatezza, fermezza e crudele sincerità. La regina  non è immune a questo talento. Orlando è un giovane timorato dalla complessità della vita che con la sua ingenua visione delle cose riesce ad allontanare la regina dal pressante senso di responsabilità che comporta il suo ruolo.

La posizione della sovrana e il bisogno del giovane di evadere, sono le cause che innescheranno un dialogo reciproco sulle rispettive identità: la prima sul piano istituzionale, l’altro sull’aspetto del genere. La regina costretta nel suo ruolo, Orlando intrappolato in un corpo che non sente suo. Orlando diventa regina, ed Elisabetta può tornare a vivere come un essere umano. Ma l’abito non è lo spirito. Orlando non ambisce a questo ruolo, non vuole un’altra vita. Questa lotta tra il desiderio della regina e il bisogno del poeta porterà ad un amaro finale per tutti.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net