mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Marche > Vasto incendio tra Castelfidardo e Porto Recanati: evacuato il Numana Blu

Vasto incendio tra Castelfidardo e Porto Recanati: evacuato il Numana Blu

vasto incendio

Vasto incendio tra Castelfidardo e Porto Recanati: evacuato il Numana Blu

I Vigili del fuoco sono al lavoro dalle ore 12 circa per un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione che ha coinvolto i comuni di Castelfidardo e Porto Recanati lungo le sponde del fiume Musone. È stata disposta l’evacuazione del campeggio Numana Blu. Sul posto sei squadre di vigili del fuoco, Canadair ed elicottero. L’intervento è ancora in corso.

Nella giornata di oggi, inoltre, i Vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi a causa del forte vento che ha colpito le provincie di Ancona e Macerata. Le richieste pervenute sono per alberi e rami sulla sede stradale, rimozione di tegole o camini pericolanti. Le zone con maggiormente colpite della Provincia di Ancona sono quelle relative ai comuni di Jesi, Ancona, Falconara Marittima, Chiaravalle e altri comuni presenti della fascia collinare.

Anche per la provincia di Macerata le zone più colpite risultano essere quelle interne come i comuni di Camerino, Castelraimondo e Macerata. Alle ore 12 risultavano effettuati circa 50 interventi.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net