venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Sheriff in TV del 2 agosto alle 16 su Rai 5: “Miss Mabel”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Sheriff in TV del 2 agosto alle 16 su Rai 5: “Miss Mabel”

miss mabel

Anticipazioni per il Grande Teatro di Sheriff in TV del 2 agosto alle 16 su Rai 5: “Miss Mabel”

Grande Teatro di Shakespeare in TVl 8 luglio su RAI 5: “Misura per misura”

Oggi lunedì 2 agosto su RAI 5 alle 16 per il Grande Teatro in TV, va in onda la commedia di R.C. Sheriff “Miss Mabel”, proposta nella versione sceneggiata andata in onda sulla RAI nell’ottobre 1959 con la regia di Sandro Bolchi.

Miss Mabel è un’opera teatrale del 1948 di RC Sherriff . È stato adattato per la televisione almeno cinque volte.

Una versione dal vivo andò in onda come parte della serie antologica britannica BBC Sunday Night Theatre nel 1950. Il cast includeva Mary Jerrold , Clive Morton , Richard Warner , WE Holloway , Josephine Middleton , Herbert C. Walton , Anne West , Ronald Marriott , Rowland Winterton e Anthony Farmer . Fu eseguita il 26 marzo 1950 con una ripetizione il 29 marzo 1950. Entrambe le esibizioni vengono perse, poiché le trasmissioni in diretta non furono registrate.

Una versione andata in onda nel 1958 sulla televisione australiana diretta da Paul O’Loughlin. Fu trasmesso in diretta da Sydney il 23 aprile 1958 e fu il debutto televisivo di Minnie Love, una nota intrattenitrice di teatro. Trasmesso originariamente in diretta a Sydney, il cinescopio (“teleregistrazione”) è stato realizzato con la trasmissione e successivamente mostrato a Melbourne il 14 maggio. È durato 65 minuti. Non è noto se la registrazione del cinescopio esista ancora.

Trama

Una vecchia signora ha un gemello spiacevole che è morto di recente.

Nel cast Minnie Love come Miss Mabel Walter Pym come avvocato Charles Tasman come vicario Ida Newton nel ruolo di Miss Wilson Geoffrey King nel ruolo del dottore John Bluthal nel ruolo del giardiniere Lewis Fiander nel ruolo di Peter Derani Scarr come Mary Peter Owen come ispettore.

Robert Cedric Sherriff (Hampton Wick6 giugno 1896 – Esher13 novembre 1975) è stato uno scrittore e sceneggiatore inglese.

Esordì nel 1928 con Journey’s End (Il grande viaggio), un dramma sugli anni della Prima guerra mondiale nelle trincee inglesi in Francia. Per il cinema, oltre a film tratti dalle sue opere, Sherriff è stato, da solo o in collaborazione con altri, sceneggiatore efficace di una ventina di film. Autore garbato e in possesso di un vivo senso del teatro, Sherriff occupa un posto di primo piano nella letteratura drammatica inglese.