giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Abruzzo > “MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata” sesto e ultimo appuntamento

“MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata” sesto e ultimo appuntamento

beach

“MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata” sesto e ultimo appuntamento. Barbara De Filippis, Rosetta Clissa, Lucio Vitullo, Manuela Di Dalmazi, Caterina Franchetta, Sonia Pedroli, Claudio Spinosa, Claudia Ruscitti, Daniela D’Incecco

A Pescara mercoledì 4 agosto, OL//OFFICINE LETTERARIE Pescara – Centro studi, ricerca e promozione letteraria, progetto NAC – Narratori Abruzzesi Contemporanei, progetto VoltapagineFest/letteratura e nuove socializzazioni presentano “MARZIANI… on the beach – la letteratura come non l’avete mai incontrata” sesto e ultimo appuntamento dalle ore 18 presso Stabilimento Balneare Aretusa Lungomare Pescara Sud. Un luogo all’aperto, informale, accogliente, per re-inventare l’idea di salotto letterario. “Letteratura e POESIA” ospiti: Barbara De Filippis, Rosetta Clissa, Lucio Vitullo, Manuela Di Dalmazi, Caterina Franchetta, Sonia Pedroli, Claudio Spinosa, Claudia Ruscitti, Daniela D’Incecco (artista visiva). Un progetto di decentramento culturale che porta la cultura letteraria verso una condivisione più diffusa e dentro la dimensione quotidiana.

Come già con “PRESENTE!” e “MARZIANI… dal parrucchiere” il progetto è pensato per promuovere e sostenere la letteratura, l’editoria e gli autori-autrici abruzzesi contemporanei. Crediamo nella letteratura come portatrice di valori umani condivisi. Valori che hanno radici profonde e cuore nella cultura della relazione, del dialogo, del confronto. Valori che costruiscono l’irrinunciabile dimensione sociale a cui ogni cittadino e cittadina dovrebbe tendere.

Beniamino Cardines, ideatore e direttore culturale: “Chiudiamo la rassegna letteraria Marziani… on the beach con la certezza di aver seminato lì dove nessuno avrebbe scommesso. Abbiamo portato la nuova letteratura abruzzese, le sue voci, i suoi volti  in uno stabilimento balneare, a contatto con un pubblico diverso, incuriosito, sorpreso. Una delle nostre mission come Officine Letterarie Pescara è proporre e promuovere la cultura dove è più difficile e insolito. In questo sesto e ultimo appuntamento ospitiamo la POESIA con alcune delle voci più interessanti del panorama abruzzese contemporaneo, inoltre sarà presente la pittura dell’artista visiva Daniela D’Incecco.”   

Prossimi appuntamenti: il 6 agosto con “Marziani a San Vito – libri e letteratura per tutti”; il 10-11-12 agosto con “Marziani a Bolognano – letteratura e nextgen” e il 21 agosto a Bolognano “Notte del Libri”.

Organizzazione:

OL//Officine Letterarie – centro studi ricerca promozione letteraria

Ooops! (scrittura e narrazione)

in collaborazione con

Bibliodrammatica aps ets

USACLI aps – Abruzzo Pescara

Museo Genti d’Abruzzo

www.condividiamocultura.it

AEA/Associazione Editori Abruzzesi

AP/ArteProssima_pinacoteca d’arte contemporanea

Libreria Ubik Pescara

Zaffiro Magazine

Stabilimento Balneare Aretusa Pescara

Patrocinio  Città di Pescara – il Sindaco

Patrocinio Comune di Bolognano

Direzione culturale a cura di Beniamino Cardines

coordinamento Rosetta Clissa

ufficio stampa Francesca Di Giuseppe 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net