giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Marche > Incendio a Jesi: attivato anche il Canadair

Incendio a Jesi: attivato anche il Canadair

Incendio a Jesi

Incendio a Jesi: attivato anche il Canadair

Una nottata intensa e impegnativa ,quella trascorsa, per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno.
Il Centro Operativo Nazionale ( CON) dei Vigili del fuoco alle ore 00.30 circa ha allertato e inviato una sezione operativa del comando ascolano a Cosenza per lo spegnimento degli incendi di bosco che stanno assalendo la regione Calabria. Dal comando di Ascoli sono partiti 7 unità VF in servizio con una autobotte, due campagnole idriche ed un mezzo logistico che, in aggiunta a 2 unità dei Vigili del fuoco di Fermo, stanno raggiungendo i colleghi di Cosenza per collaborare per lo spegnimento.

I Vigili del fuoco stanno inoltre intervenendo in via di Colle Onorato a Jesi per un incendio di sterpi e vegetazione che si è sviluppato nella tarda mattinata. Sul posto ci sono al momento quattro squadre dei Vigili del fuoco e il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento). Sono stati attivati anche un Canadair, un elicottero VF e l’elicottero AIB regionale. Intervento in corso.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net