martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Abruzzo > Must Service, non erogata 14esima mensilità: sindacati sul piede di guerra

Must Service, non erogata 14esima mensilità: sindacati sul piede di guerra

provincia

Must Service, non erogata 14esima mensilità: sindacati sul piede di guerra

Sindacati sul piede di guerra contro la mancata erogazione della 14esima mensilità in favore dei lavoratori dipendenti della Must Service, operanti presso l’appalto delle pulizie dello stabilimento LFoundry di Avezzano (AQ).

“Le scriventi OO.SS (Cgil Filcams, Cisl Fisascat, Uiltrasporti) – si legge in una nota – denunciano che, ad oggi, non risulta ancora erogata la 14esima mensilità in favore dei lavoratori dipendenti della Must Service, operanti presso l’appalto delle pulizie dello stabilimento LFoundry di Avezzano (AQ). L’azienda, in data 30 luglio 2021, già sollecitata dalle OO.SS. per il tardato pagamento, si era impegnata ad effettuare i versamenti entro e non oltre la data del 02/08/2021.

Siamo invece oggi a registrare, oltre al mancato rispetto delle norme contrattuali, anche una mancata ottemperanza degli accordi sindacali presi in tale occasione.

Pertanto alla luce di quanto sopra esposto, le scriventi OO.SS. hanno dichiarato lo stato di agitazione permanente. Non sono più tollerabili i continui e gravi ritardi, divenuti ormai sistematici, con cui Must Service paga le spettanze mensili dei lavoratori. Con ciò non rispettando quanto previsto da CCNL di settore e creando dei forti disagi alle lavoratrici e ai lavoratori che non possono far fronte ai propri impegni di spesa quotidiani. Comunichiamo, pertanto, che ci riserveremo di mettere in campo ogni eventuale azione di lotta sindacale, nel rispetto delle previsioni del CCNL del settore e delle vigenti leggi in materia.

Le scriventi OO.SS. hanno chiesto anche alla Committente Lfoundry, di verificare quanto denunciato ed agire prontamente, nei confronti della società che gestisce l’appalto di pulizie, affinché tali comportamenti non abbiano più luogo, in ottemperanza alle norme contrattuali e a tutela dei diritti dei lavoratori.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net