giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Abruzzo > Campli, vasto incendio di bosco: impegnati 14 vigili del fuoco e sette automezzi

Campli, vasto incendio di bosco: impegnati 14 vigili del fuoco e sette automezzi

campli

Campli, vasto incendio di bosco: impegnati 14 vigili del fuoco e sette automezzi

CAMPLI – Nella tarda mattinata di oggi si è sviluppato un incendio di bosco e sterpaglie che, ancora una volta, ha interessato la zona di Piancarani di Campli ed ha impegnato i vigili del fuoco di Teramo. Dalle 13:00 di oggi quattordici vigili del fuoco e sette automezzi antincendio del Comando di Teramo stanno operando per spegnere un fronte di fuoco che ha interessato un’area di circa cinque ettari di sterpaglie e bosco.

Le fiamme si sono avvicinate ad alcune case isolate e alla strada provinciale 262 che è stata chiusa al traffico veicolare. Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato con il concorso di due squadre di volontari AIB delle Associazione Gran Sasso di Mosciano Sant’Angelo e Morro d’Oro e dell’elicottero regionale che ha effettuato numerosi lanci per spegnere i focolai difficilmente raggiungibili dalle squadre a terra. L’azione del mezzo aereo è stata coordinata da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando di Teramo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Campli per gli adempimenti di competenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net