sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Prati di Tivo, escursionista scivola per 50 metri: salvato dal Soccorso Alpino

Prati di Tivo, escursionista scivola per 50 metri: salvato dal Soccorso Alpino

CIVITANOVA

Prati di Tivo, escursionista scivola per 50 metri: salvato dal Soccorso Alpino

PRATI DI TIVO – Attimi di paura per un uomo (55 anni) di Teramo che, durante la giornata di ieri, è scivolato per 50 metri mentre stava facendo un’esecuzione insieme a sua moglie.

Stando alle informazioni apprese, la coppia si trovava alle faggete della Cima Alta, sopra Prati di Tivo (Te), con di fronte lo splendido scenario del Gran Sasso, quando ad un tratto il 55enne si è allontanato dalla moglie, verso una zona più isolata.

Camminando, l’escursionista è scivolato lungo il rigido manto erboso, ruzzolando a valle per circa 50 metri.

Di fronte a quella scena, la donna ha subito chiamato i soccorsi per salvare il marito.

Giunta la segnalazione, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo dell’eliambulanza, che insieme al tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico, hanno recuperato il 55enne, per poi trasportarlo a L’Aquila, presso l’ospedale San Salvatore.

Secondo il parere dei medici, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, anche se a causa della caduta ha riportato diversi traumi e varie escoriazioni.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net