domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 17 agosto alle 15.45 su Rai 1: Livorno e la Toscana

Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 17 agosto alle 15.45 su Rai 1: Livorno e la Toscana

linea verde estate

Anticipazioni per “Linea Verde Estate” del 17 agosto alle 15.45 su Rai 1: Livorno e la Toscana

(none)

Rai1 ripropone bellezze, panorami e specialità della costa tirrenica

Una città dove l’integrazione si è fatta modello di vita: l’appuntamento di “Linea Verde Estate”, in replica martedì 17 agosto alle 15.45 su Rai1, sarà un viaggio con Marco Bianchi ed Angela Rafanelli a Livorno, in Toscana.

Il Porto, il Castello, la terrazza di piazza Bovio: in arrivo con il traghetto, l’incredibile fascino di Piombino, la città dell’acciaio, spettacolare balcone sull’isola d’Elba. Una vacanza culturale immersi nella natura: a bordo di un caratteristico vespone anni 50, tra le pendici del promontorio di Piombino e il golfo di Baratti, Angela e Marco alla scoperta di Populonia, uno dei centri più importanti per la lavorazione dei metalli, provenienti dall’Elba, sin dai tempi degli etruschi.

Il viale dei cipressi, reso celebre dai versi di Carducci, i cavalli dell’antica razza Monterufolino: a Bolgheri, su un caratteristico calesse, lungo la costa degli Etruschi, una passeggiata tra storia e gusto. Una superficie di oltre 20 ettari, ben 22 varietà di peperoncini, dal più delicato sino a quello più piccante del mondo, coltivate rigorosamente con metodo biologico – biodinamico, polveri di straordinaria purezza, confetture e patè: a Bibbona, nel cuore della Toscana verde, la raccolta, la macinatura e la degustazione dei peperoncini.

Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette lambite da acque trasparenti, la rigogliosa pineta che ispirò artisti, pittori e scrittori: aneddoti e curiosità di Castiglioncello, il luogo del cuore di Alberto Sordi.  Il Mercato delle Vettovaglie, le ragazze “Uovo alla Pop”, la pizza di ceci, la navigazione lungo i canali medicei: a Livorno, gran finale per Angela che mostra a Marco le bellezze della sua città natale ricca di storia, cultura e tradizioni culinarie che si fondono in una perfetta armonia, come un in vero “caciucco” alla livornese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net