venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Lazio > Con stupefacenti verso casa dopo rave a Valentano, arrestata 21enne lombarda

Con stupefacenti verso casa dopo rave a Valentano, arrestata 21enne lombarda

stupefacenti

Scoperta a Carrara 21enne con stupefacenti su camper in rientro in Lombardia

Valentano (VT) – Stupefacenti sintetici, del tipo ecstasy (500 grammi in una busta) e Mdma (pasticca), sono state scoperte dalla polizia a Carrara (Massa Carrara) a una giovane di 21 anni, in rientro in Lombardia dal rave party di Valentano (Viterbo), mentre faceva sosta su un camper nella città apuana insieme a due amici. Gli agenti hanno perquisito tutti ma lo stupefacente è stato trovato alla ragazza che è stata arrestata in flagranza con l’accusa di detenzione a fini di spaccio.

Tutti i tre sono risultati alle banche dati avere precedenti specifici per spaccio.

Sequestrato anche un bilancino di precisione utilizzato per suddividere in dosi le pasticche da vendere poi al dettaglio. E’ stata la stessa 21enne a dire ai poliziotti di essere a Carrara perché in rientro dal rave in Alto Lazio. Il controllo al camper è stato fatto nelle ordinarie attività di prevenzione sui transiti lungo il litorale apuano.

(Fonte ANSA)

free party, comunemente chiamati anche rave party o rave, sono manifestazioni musicali autogestite nate verso l’inizio degli anni ottanta, dall’accesso completamente libero e gratuito per chiunque. Caratterizzate dal ritmo incalzante della musica, principalmente teknotechnogoaacid housejungledrum & bass o psy-trance, e dagli stravaganti ambienti allestiti, performance di artisti, giocolieri e giochi di luce, si tengono solitamente in spazi isolati, per esempio all’interno di aree industriali abbandonate o in grandi spazi aperti, come campi, cave, boschi e foreste, con durata variabile da una notte fino a più di una settimana.

L’esperienza di queste manifestazioni risponde all’esigenza di affermare una zona diversa dalle dinamiche imposte dalle istanze economiche, amministrative e istituzionali che regolano la quotidianità dello spazio “pubblico” e di chi lo attraversa.[1]

Tali eventi si pongono spesso in contrasto con l’ordinata convivenza civile. I free party sono infatti solitamente non autorizzati e portano con sé la commissione di svariati illeciti civili, amministrativi e penali, quali: invasione di proprietà private; danneggiamenti; disturbo della quiete e del riposo delle persone; possesso, compravendita e consumo di sostanze stupefacenti.

Valentano è un comune italiano di 2 809 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio. Il paese, dalla tipica architettura medievale con edifici tufacei, dista dal capoluogo circa 33 km.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net