domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 agosto alle 10.30 su Rai 1: il santuario di Oropa e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 agosto alle 10.30 su Rai 1: il santuario di Oropa e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 agosto alle 10.30 su Rai 1: il santuario di Oropa e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 a Ferragosto con Lorena Bianchetti tra eremi e luoghi isolati per ritrovare se stessi 

In questo tempo estivo, molti italiani sono in vacanza e sono sempre più numerose le persone che cercano pace e silenzio per trascorrere le ferie, per fermarsi e ritornare al cuore delle cose.
Nella puntata di “A sua immagine”, in onda domenica 22 agosto alle 10.30 su Rai 1, si andrà alla scoperta di alcuni luoghi molto suggestivi, scelti come meta di riposo da molti viaggiatori e si parlerà dell’importanza del silenzio.
Ad approfondire in studio con Lorena Bianchetti ci saranno Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, Nicoletta Polla Mattiot, giornalista, promotrice con altri dell’Accademia del Silenzio, ed in collegamento Juri Nervo, fondatore dell’Eremo del silenzio a Torino.
Nel corso della puntata si conoscerà meglio uno dei più famosi luoghi di pellegrinaggio del Piemonte e forse il più antico santuario mariano dell’Occidente: il santuario di Oropa. Si andrà in Val di Non nel santuario di San Romedio e si conoscerà una piccola isola di pace nella Laguna di Venezia: San Francesco del Deserto.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1, che sarà trasmessa dalla Cattedrale di Acerenza (Potenza) con la regia di Michele Totaro e il commento di Elena Bolasco.
Alle 12.00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it