giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano, vasto incendio lambisce le abitazioni: in azione anche il Canadair

Lanciano, vasto incendio lambisce le abitazioni: in azione anche il Canadair

lanciano

Lanciano, vasto incendio lambisce le abitazioni: in azione anche il Canadair

LANCIANO – “Incendio contrade a ovest Lanciano. Palazzetto dello sport a disposizione delle famiglie le cui abitazioni sono lambite dal fuoco. La zona è Nasuti, Sant’Amato, Santa Maria dei Mesi, costa di Chieti, Madonna del Carmine.

Ora mi trovo in zona Sant’Amato, dove un grave incendio è partito poche ore fa nel vallone per poi raggiungere in pochi minuti, complice il vento, le abitazioni della Contrada.

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo sia via terra che via cielo con diversi mezzi. Abbiamo predisposto un punto di prima accoglienza nel Palazzetto dello Sport per accogliere gli abitanti della zona le cui case sono lambite dalle fiamme. Vi aggiornerò più tardi. MASSIMA ATTENZIONE”. Così il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, sul proprio profilo Facebook.

In azione anche i Canadair per tentare di domare l’incendio. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche la polizia, che hanno provveduto ad evacuare alcune abitazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.