sabato, Settembre 18, 2021
Home > Marche > Velocità di navigazione Internet: i numeri delle province marchigiane

Velocità di navigazione Internet: i numeri delle province marchigiane

internet

Velocità di navigazione internet : i numeri delle province marchigiane

A che velocità si naviga nelle Marche? Vista l’importanza della rete Internet nella vita quotidiana, sicuramente è una domanda pertinente. L’Infondata del Sole24Ore ha rielaborato i dati degli speedtest realizzati da Ookla Global Fixed and Mobile Network Performance Maps e li ha pubblicato sul suo sito. Nella tabelle la velocità espressa in valori Mbps – Velocità media in download delle province delle Marche.

ProvinciaMbps
Pesaro/Urbino36,2
Ancona56,8
Macerata41,2
Fermo36,9
Ascoli Piceno49,5
Milano         Miglior performance122,45
Frosinone    Peggiore performance26,71

Il record positivo nella valle dell’Oise, una regione dell’Île-de-France, con una velocità media di download pari a 187,94 Mbps. Quello negativo nella prefettura di Gjirokastër, in Albania, dove si scarica ad appena 10,85 Mbps. L’Italia oscilla invece tra i 27,61 Mbps della provincia di Frosinone e i 122,45 di quella di Milano.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.