mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 28 agosto alle 15.45 su Rai 1: tappa a Firenze

Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 28 agosto alle 15.45 su Rai 1: tappa a Firenze

a sua immagine

Anticipazioni per “In viaggio con A Sua Immagine” del 28 agosto alle 15.45 su Rai 1: tappa a Firenze

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Nel viaggio di “A Sua Immagine”, sabato 28 agosto alle 15.45 su Rai1, non poteva mancare Firenze, città benemerita della cultura. Culla di quel Rinascimento, che ha aperto le porte ad un’età di cambiamento, dove maturò un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi. Lorena Bianchetti farà scoprire una città capolavoro dell’arte dove si respira ancora il desiderio di elevare la propria vita, creando opere che per la loro bellezza sono rimaste intatte nei secoli. Anche perché quest’anno qui si celebrano due ricorrenze: il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e il 150° anniversario del trasferimento della Capitale del Regno d’Italia da Firenze a Roma (luglio 1871). Infatti Firenze fu Capitale d’Italia per sei anni dal 1865 al 1871.
Riccione con il suo lungomare farà, invece, da cornice a la puntata de Le Ragioni della Speranza. Qui don Giordano Goccini, con i suoi giovani amici, incontrerà un’animatrice per parlare di cura del Creato e di autenticità. Il cammino proseguirà, poi, al Punto Giovane, un oratorio “sui generis”, che integra nel suo progetto una vera e propria casa, all’interno della quale si vivono convivenze di qualche giorno e relazioni interpersonali tra ragazzi della stessa età, con la presenza continua di educatori adulti.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it