venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 agosto alle 10.30 su Rai 1: la Perdonanza di Celestino V e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 agosto alle 10.30 su Rai 1: la Perdonanza di Celestino V e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 agosto alle 10.30 su Rai 1: la Perdonanza di Celestino V e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 a Ferragosto con Lorena Bianchetti tra eremi e luoghi isolati per ritrovare se stessi 

La puntata di “A Sua immagine” in onda domenica 29 agosto alle 10.30 su Rai 1, prende spunto dalla Perdonanza Celestiniana, l’evento che rievoca l’indulgenza concessa da Papa Celestino V, alla fine del XIII secolo, per chi, dopo confessione e comunione, fosse entrato nella basilica di Collemaggio all’Aquila. La puntata sarà occasione per comprendere meglio la figura di Celestino V, il papa del “gran rifiuto” citato da Dante, ma anche eremita e poi santo. Ma sarà anche il punto di partenza per una riflessione sul senso della confessione e del perdono, atti così significativi per la pratica e la morale cristiane. Ne parleranno con Lorena Bianchetti, il teologo Marco Tibaldi e lo storico Massimo Carlo Giannini; come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di ”A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa che  verrà trasmessa in diretta dalla Chiesa Sant’ Antonio Abate in Olmo al Brembo (Bergamo) con la regia di Gianni Epifani e il commento di Orazio Coclite.
Alle 12.00 verrà trasmesso, come ogni domenica, I’ Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it