giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 30 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite Matteo Salvini

Anticipazioni per “Controcorrente” del 30 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite Matteo Salvini

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” del 30 agosto alle 21.20 su Rete 4: ospite Matteo Salvini

Controcorrente | Mediaset Infinity

Lunedì 30 agosto, al centro dell’ultimo appuntamento con “Controcorrente” – il programma di approfondimento giornalistico in onda in prima serata su Retequattro condotto da Veronica Gentili – un’intervista a tutto campo al leader della Lega Matteo Salvini, con un particolare focus sulla crisi in Afghanistan e sul caso Lamorgese.
 
A seguire, con il professor Massimo Galli, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli e il leader di Azione Carlo Calenda, spazio a un dibattito sulla ripartenza dopo un’estate in zona bianca e sull’obbligo vaccinale che il Governo sembra si appresti a introdurre con un’apposita legge: il Paese è pronto a gestire l’avvio di tutte le attività con l’arrivo dell’autunno?
Infine, anche questa settimana la trasmissione dedicherà un ampio approfondimento al dibattito sulle origini della pandemia e alle relative bufale e teorie del complotto nate in questi due anni e legate all’ancora sconosciuta causa che ha provocato la comparsa del virus pandemico.
Tra gli ospiti anche: il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, il professor Matteo Bassetti, Alessandro SallustiAlessandro Meluzzi, Piero SansonettiKlaus Davi e Maria Giovanna Maglie.

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.

Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalisticaitaliana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.