martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Lazio > Ardea, Guardia di Finanza scopre una piantagione di marijuana: in manette un agricoltore

Ardea, Guardia di Finanza scopre una piantagione di marijuana: in manette un agricoltore

ardea

Ardea, Guardia di Finanza scopre una piantagione di marijuana: in manette un agricoltore

ARDEA – È stata individuata dalla Guardia di Finanza di Roma, in collaborazione con i colleghi del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, una piantagione di marijuana. 


Stando alle informazioni apprese, durante i consueti controlli, svolti a bordo di un elicottero della sezione aerea di Pratica di Mare, i finanzieri hanno scoperto la coltivazione, nascosta dietro un canneto e curata da un agricoltore. 

Inoltre, accanto alla piantagione, è stato edificato in modo abusivo un fabbricato, con dentro una serra, composta da sistemi di areazione, irrigazione, illuminazione e diversi fertilizzanti usati per la coltivazione.


Infine, sempre durante gli accertamenti, la Guardia di Finanza ha rinvenuto anche 6.000 euro in contanti, un chilogrammo di marijuana già essiccata, pronta per lo spaccio ed altri materiali, utili per il confezionamento delle dosi.

Di fronte a tale ritrovamento, l’agricoltore è stato arrestato con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.


Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net