sabato, Settembre 18, 2021
Home > Mondo > 17 morti nel corso degli spari celebrativi: i talebani dichiarano di aver preso il Panjshir

17 morti nel corso degli spari celebrativi: i talebani dichiarano di aver preso il Panjshir

17 morti

17 morti nel corso degli spari celebrativi: i talebani dichiarano di aver preso il Panjshir

AFGHANISTAN – Almeno 17 persone sarebbero state uccise in uno scontro a fuoco celebrativo a Kabul dopo che i talebani hanno dichiarato di aver preso il controllo dell’ultima provincia ribelle dell’Afghanistan , il Panjshir, che avrebbe dato loro il controllo totale del paese.

Le notizie sono arrivate da due agenzie di stampa afghane, Shamshad e Tolo News, che hanno anche affermato che circa 40 persone sono rimaste ferite.

I talebani in precedenza avevano affermato di aver trionfato sulle ultime forze di resistenza nella valle del Panjshir, a nord di Kabul, ma i ribelli avevano contestato la notizia.

Un leader ribelle ha negato che le sue forze avessero perso la valle, dove si erano ammassati migliaia di combattenti delle milizie regionali e dei resti dell’esercito del vecchio governo.

Sebbene le fonti non siano state in grado di verificare l’affermazione dei talebani, se fosse vera, significherebbe che controllano ora tutte le aree dell’Afghanistan.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net