giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: il TAR accoglie il ricorso di Renzi, la AS Sambenedettese può iscriversi in serie D

Sport, Samb: il TAR accoglie il ricorso di Renzi, la AS Sambenedettese può iscriversi in serie D

Sport, Samb: il TAR accoglie il ricorso di Renzi, la AS Sambenedettese può iscriversi in serie D

di Marco De Berardinis

Ora l’ultima parola spetta al presidente della FIGC Gravina. La LND ha diramato oggi la composizione dei nove gironi di serie D

Nella tarda mattinata di martedì 7 settembre è arrivata la notizia che il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato dalla AS Sambenedettese di Roberto Renzi che, dopo l’esclusione dalla serie C, aveva presentato ricorso per “motivi aggiunti”, chiedendo la possibilità di iscriversi, in sovrannumero, al campionato di serie C. Ora la AS Sambenedettese dovrà presentare i documenti e assolvere agli impegni economici richiesti dalla FIGC e dalla Lega Nazionale Dilettanti (LND) per completare la richiesta di iscrizione che comunque dovrà essere valutata dalla Federazione e dallo stesso presidente Gravina.

La LND ha diramato ufficialmente oggi, 7 settembre, la composizione dei nove gironi del campionato di serie D. Come previsto, le squadre marchigiane sono finite nel girone F che quest’anno ha ben sei formazioni marchigiane, in attesa dell’iscrizione della Samb, che dovrebbe essere la settima e la diciottesima iscritta del girone. Queste le squadre: Recanatese, Castelfidardo, Tolentino, Fano, Montegiorgio e il neo promosso Porto d’Ascoli.

Girone F che, oltre alle sette marchigiane (compresa la Samb), si completa con Fiuggi, Aurora Alto CasertanoCastelnuovo VomanoChieti, Matese, Nereto, Pineto, San Nicolò Notaresco, Trastevere, Vastese e Vastogirardi.