sabato, Settembre 25, 2021
Home > Lazio > Aprilia, uomo armato di pistola e coltello tenta la fuga dai carabinieri: arrestato

Aprilia, uomo armato di pistola e coltello tenta la fuga dai carabinieri: arrestato

aprilia

Aprilia, uomo armato di pistola e coltello tenta la fuga dai carabinieri: arrestato

APRILIA – Nel primo pomeriggio della giornata dell’11 settembre, ad Aprilia (LT), i militari del  Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno tratto in arresto A. M., di 33 anni, pregiudicato del posto, colto nella flagranza dei reati di possesso di pistola clandestina, detenzione illegale di munizionamento, possesso abusivo di armi, nonché’ violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I Carabinieri, durante un servizio mirato alla prevenzione ed il contrasto dei reati, hanno notato la presenza del 33enne che visti i militari, ha cercato di dileguarsi. Il comportamento sospetto dell’uomo ha allertato i carabinieri che hanno tentato di fermarlo per un controllo, ma l’uomo, opponendo loro resistenza, ha tentato la fuga venendo bloccato in poco tempo dai militari dopo una breve colluttazione.

Il soggetto quindi sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un marsupio con all’interno una pistola clandestina calibro 22 carica con 2 proiettili stesso calibro, ed ulteriori 2 cartucce stesso calibro, accuratamente occultate all’interno del marsupio. Veniva altresì rinvenuto un coltello a serramanico dotato di congegno a molla, il tutto sottoposto a sequestro.

Per il tentativo di fuga, il porto abusivo di armi e munizionamento, e le lesione cagionate ai militari durante il fermo, il giovane 33enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net